Che cos'è l'energia riassunto?

L'energia in Fisica è una grandezza che esprime la capacità di un corpo o di un sistema di compiere lavoro. Se ne distinguono sette tipi Energia meccanica, chimica, elettromagnetica, gravitazionale, termica e nucleare.