Chi era il telegattone?

Oscar, il Super Telegattone, era una presenza fissa del programma musicale SuperClassifica Show, presentato da Maurizio Seymandi e andato in onda ogni domenica a ora di pranzo su Canale 5 dal 1981 al 1995 e altro non era che la versione animata del Telegatto. La voce era di Franco Rosi

---

Oscar il Telegattone era un gatto famoso della TV degli anni 80 e 90. Era la versione animata del Telegatto ed il protagonista della trasmissione Superclassifica show, dove veniva presentata la classifica settimanale dei dischi musicali più ascoltati.