Da dove viene la liquirizia?

La liquirizia viene dall'omonima pianta della liquirizia, le cui radici vengono essiccate e poi trasformate nel tipico prodotto dal colore nero

---

La pianta della liquirizia cresce nell'Asia sudoccidentale e nell'Europa mediterranea mentre il prodotto gastronomico si ottiene a partire dalla lavorazione delle radici della pianta