Dove vive il ragno violino?

La specie è nativa dell'area mediterranea, in particolare dall'Europa meridionale e dal Nord Africa, fino all'Iran. In l'Europa, la sua presenza è attestata nella penisola iberica, in Francia, Italia, Croazia, Grecia e Turchia. In Italia è segnalata in tutto il territorio nazionale.