Codice civile cosa e?

È il testo di legge fondamentale che contiene le norme necessarie a disciplinare i rapporti tra privati sita dal punto di vista familiare che commerciale

---

Il codice civile in Italia è un corpo organico di disposizioni di diritto civile e di norme giuridiche di diritto processuale civile di rilievo generale e di norme incriminatrici.