Cosa sono gli antimeridiani?

Le semicirconferenze che uniscono Polo Nord e Polo Sud si chiamano meridiani. Dalla parte opposta si contrappongono identiche semicirconferenze chiamate antimeridiani. Al meridiano 0 di Greenwich corrisponde l'antimeridiano 180, sul quale corre la linea internazionale del cambiamento di data