Perché i gatti si fanno le unghie?

Il gatto si fa le unghie in quanto in questo modo evidenzia con i graffi visibili, agli altri gatti che quella zona è di sua pertinenza, inoltre, ha delle ghiandole sotto le unghie che emettono feromoni e quindi anche per l'olfatto lascia il proprio segnale.