Cosa si mangia martedì grasso?

Il martedì grasso in Abruzzo si mangiano dolci come le frappè, le castagnole e la cicerchiata; in Campania il dolce tipico a Carnevale è il migliaccio, fatto a base di semolino e ricotta. Poi ogni regione ha le proprie usanze.

---

Ogni regione italiana ha le sue tradizioni culinarie del martedì grasso. In toscana, per esempio, è usanza fare la pasta col tonno