Qual è la differenza tra un calamaro e un polpo?

La differenza principale tra un calamaro e un polpo, è quella che il calamaro ha due pinne sulla testa triangolare, una struttura rigida a spina dorsale, otto corti e due lunghi tentacoli, mentre il polpo non ha spina dorsale, ha otto tentacoli e una testa ovale.