Dim mi qualcosa sulla salute mentale?

Secondo l'OMS, la salute mentale è una componente essenziale della salute in generale, "«uno stato di benessere nel quale una persona può realizzarsi, superare le tensioni della vita quotidiana, svolgere un lavoro produttivo e contribuire alla vita della propria comunità».

---

Nella società odierna non vi è più una separazione tra corpo e mente e perciò la salute mentale non si riferisce esclusivamente ad un benessere psicologico e non si esaurisce nella mera assenza di patologia o di disagio di qualsiasi genere., ma al benessere globale della persona.