Qual è il sinonimo di divertente?

Buffo, allegro, spassoso, ameno, spiritoso, faceto, dilettevole | piacevole, gustoso, gradevole, gradito, ricreativo... ma in Romagna diremmo spataccoso.

---

Alcuni sinonimi del termine divertente, sono: piacevole, simpatico, spassoso, gradevole, giocoso, brioso.