Proprietà del topinambur?

E' un tubero con pochissime calorie, con indice glicemico ridotto. Aiuta ad arricchire la propria alimentazione di sali minerali, antiossidanti naturali– come la vitamina A, C ed E che proteggono da infiammazioni e forme virali – e fibre, il cui apporto aiuta il corretto funzionamento intestinale.

---

Il topinambur (Helianthus tuberosus), noto anche con il nome di rapa tedesca o carciofo di Gerusalemme, è un tubero ricco di benefici tra i quali, ad esempio, il fatto di essere facilmente digeribile, dietetico e adatto ai diabetici.