Le cascate delle marmore?

La Cascata delle Marmore si trova a circa 7 km di distanza da Terni, in Umbria. È una cascata tra le più alte d'Europa, il dislivello complessivo è di 165 metri, suddiviso in tre salti, Il nome deriva dai sali di carbonato di calcio presenti sulle rocce che sono simili a marmo bianco.