Che cosa è il polmone verde?

La foresta amazzonica è conosciuta anche come il Polmone verde del nostro Pianeta, importantissimo per la vita: con i suoi 52.000 km², questo ambiente straordinario è stato dichiarato Patrimonio UNESCO dal 2000.