Chi sono i moicani?

I Mohicani o Moicani sono una popolazione nativa dell'area dell'attuale New England, nella regione delle Green Mountains, originari delle terre lungo il fiume Hudson e successivamente migrati verso il Wisconsin. Il termine da cui deriva il nome è Muhhekunneuw, che significa "popolo del grande fiume"