Cosa sono le frazioni improprie?

Nelle frazioni improprie il valore del numeratore (l' elemento che sta sopra il segno di frazione) è superiore al denominatore (l' elemento che sta sotto il segno di frazione). Se il numeratore è un multiplo del denominatore, allora si parla di frazioni apparenti.