Analisi grammaticale che?

Il "che" è un pronome relativo quando sostituisce un nome (maschile o femminile, singolare o plurale, soggetto o complemento oggetto). Il "che" è un pronome esclamativo quando è riferito a cose (non a persone), può essere sostituito da "che cosa" e la frase termina con un punto esclamativo