Mi spieghi l' arte greca?

L'arte greca mette a punto per la prima volta il concetto di Bello, il bello come idea filosofica secondo la sostanziale identità di bello e di giusto, di estetica e di etica, nell'ideale della Kalokagathia raggiungibile attraverso la paideia, che comprende istruzione ed educazione.