Parla mi della barbabietola da zucchero?

La pianta non va ricordata solo per la produzione dello zucchero, ma anche per le qualità salutari e nutritive. La radice è ricca di sali minerali e vitamine. Vanta proprietà depurative, antisettiche, ricostituenti, digestive e stimolanti per la produzione della bile.