Chi erano i falchi da guerra?

Con il termine War Hawk ("falco da guerra" in inglese) si indicano originariamente i membri della camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti del XII Congresso degli Stati Uniti, che sostenevano la guerra contro il Regno Unito nella guerra del 1812.