Cosa significa miope?

La miopia è il difetto della vista più diffuso e costituisce la più comune delle alterazioni dell’occhio. Nel miope la vista da lontano è ridotta e gli oggetti appaiono sfuocati. L’occhio ha un difetto di refrazione, difficoltà di mettere a fuoco.

---

Che non vede bene da lontano,vede gli oggetti lontani offuscati