Qual è il significato della radice latina?

Molte parole sono formate prendendo parole di base e aggiungendo loro combinazioni di prefissi e suffissi. Una parola base è chiamata parola radice perché costituisce la base di una nuova parola. Ad esempio le parola, ambiguo e ambidestro, sono formate dalla radice latina, ambi