Perché muoiono le meduse?

La moria può essere dovuta a senescenza e anche se avviene a largo delle coste le meduse non sono dotate d movimento proprio ma si lasciano trasportare dalle correnti.Muoiono anche d vecchiaia.La combinazione dei venti,delle correnti e della marea determina lo spiaggiamento e restano sul bagnasciuga