Qual è la formula per la spinta?

In fisica, con spinta si intende la forza di reazione scambiata tra due o più due corpi in base al terzo principio della dinamica, come la spinta idrostatica, quantificabile grazie al principio di Archimede: prodotto tra la densità del liquido e il volume di liquido spostato dal corpo