Qual è stata la battaglia di stalingrado?

Con il termine battaglia di Stalingrado si intendono combattimenti svoltisi durante la seconda guerra mondiale che, tra l'estate del 1942 e il 2 febbraio 1943, opposero i soldati dell'Armata Rossa alle forze tedesche, italiane, rumene e ungheresi per il controllo delle terre del Don e del Volga .

---

Con il termine battaglia di Stalingrado si intendono combattimenti svoltisi durante la seconda guerra mondiale che, tra l'estate del 1942 e il 2 febbraio 1943, opposero i soldati dell'Armata Rossa alle forze tedesche, italiane, rumene e ungheresi per il controllo delle terre del Don e del Volga