Da dove derivano i nomi dei mesi?

La riforma di Numa Pompilio, con l'introduzione di gennaio e febbraio, portò da 10 a 12 il numero di mesi originariamente istituiti da Romolo. i nomi sono dedicati agli dei e dee dell'antica roma, eccetto Luglio dedicato a dedicato a Gai o Giulio Cesare e agosto, dedicato all'Imperatore Augusto.