Chi ha inventato la caponata?

La caponata è un prodotto tipico della cucina siciliana, nato come piatto povero, dove la carne era sostituita dalle melanzane

---

La caponata è uno dei piatti siciliani più famosi e replicati al mondo. Il suo nome comparve per la prima volta in un testo stampato a Messina nel 1759 dove viene definito come ‘piatto composto da varie cose