Qual è la definizione di autore?

Chi scrive un testo. Nella musica è invece chi scrive le parole di una canzone, detto anche paroliere. Mentre chi scrive la parte musicale viene considerato autore. Esistono anche i cantautori, coloro che scrivono il testo e la musica. Tra i più noti,De André Dalla Guccini Vecchioni Venditti

---

L’autore è colui che crea l’opera.