Di che materiale sono fatte le banconote?

Le banconote sono fatte di carta speciale, chiamata carta-moneta, che è stata trattata in modo da essere resistente all'usura e all'abrasione. Inoltre, le banconote contengono anche piccole quantità di cera e altri ingredienti per aumentare la loro durata e prevenire la contraffazione.

---

le banconote sono in carta fatta di fibre di puro cotone. Questo conferisce alle banconote la loro particolare consistenza e le rende resistenti all’usura. Inoltre, ciò consente di introdurre in ogni banconota una speciale filigrana utile a combattere il fenomeno della contraffazione del denaro.