Quando è stata inventata la segreteria?

La segreteria telefonica, che permetteva di registrare suoni in entrata e di effettuare messaggi in uscita, è entrata in commercio nel 1920.

---

ll risponditore telefonico moderno fu concepito e brevettato nel secondo dopoguerra da Arnaldo Piovesan. Il testo del brevetto del modello domestico del '60, che è consultabile, fu poi venduto alla compagnia telefonica statunitense AT&T.