Qual è il nome scientifico per i mozziconi?

Il mozzicone è la parte che rimane di un oggetto bruciato ma anche tagliato, spezzato, o consumato in gran parte, ad esempio una candela, un bastone o una matita. Viene comunemente utilizzato in riferimento a sigari e sigarette, in questo caso può anche essere chiamato cicca.