Pelle del cane che si squama?

I pidocchi e gli acari del genere Cheyletiella possono causare forfora perché irritano la cute. L'irritazione porta il cane a grattarsi e la pelle ne risente. L'acaro Cheyletiella, in particolare, causa la desquamazione della pelle, generando prurito, forfora e perfino perdita di pelo.