Perché un pomodoro è un ortaggio?

Un frutto botanico ha almeno un seme e cresce dal fiore della pianta. Tenendo a mente questa definizione, i pomodori sono classificati come frutti, perché contengono semi al loro interno e crescono dal fiore della pianta di pomodoro.