Dove troviamo ulisse nell'iliade?

Ulisse compare per la prima volta nell'Iliade, anch'essa di Omero. Qui, dopo 10 anni di guerre estenuanti tra achei e troiani, riesce a portare i primi alla vittoria attraverso lo stratagemma del cavallo di Trooia