A quale stato appartiene oggi la baviera?

La Baviera, ufficialmente Stato libero di Baviera (in tedesco: Bayern o Freistaat Bayern; in bavarese: Freistoot Bayern), è uno dei 16 Stati federati (Bundesländer) della Germania

---

La Baviera è uno stato nel sud-est della Germania che confina con il Liechtenstein, l'Austria e la Repubblica Ceca. La capitale Monaco di Baviera è rinomata per l'annuale festa della birra, l'Oktoberfest, i musei di arte e il castello barocco di Nymphenburg.