Che fare accelerazionismo?

In filosofia politica e nelle scienze sociali, col termine accelerazionismo si intende la teoria politica secondo la quale il superamento del capitalismo si può ottenere accelerando, e non contrastando, i processi che lo caratterizzano.

---

Cinquant’anni fa, il termine accelerazionismo faceva la sua prima comparsa per indicare, come spiega Andy Beckett sul Guardian, “un gruppo di rivoluzionari che voleva portare la società a un livello superiore, trasformando improvvisamente la sua attitudine nei confronti nella tecnologia”.