Quando è stata fondata montreal?

Nel 1642, Paul de Chomedey de Maisonneuve fondò Montréal, con il nome di Ville-Marie in onore della Vergine Maria. Già nei primi anni della sua esistenza, però, Ville-Marie era anche chiamata Montréal, dal nome della sua montagna.

---

Nel secoli XII