Qual è il sinonimo di paziente?

i sinonimi di paziente, inteso come forma caratteriale sono: calmo, comprensivo, docile, mansueto, mite, tranquillo; se inteso come paziente malato, i sinonimi sono: ammalato; degente.

---

condiscendente, indulgente, tollerante. ‖ calmo, comprensivo, docile, mansueto, mite, tranquillo.