Chi partecipa alle olimpiadi antiche?

La partecipazione era riservata ai cittadini greci maschi liberi.La necessità d dedicare molto tempo agli allenamenti permetteva solo ai membri delle classi più facoltose di partecipare. Erano esclusi dalla partecipazione gli schiavi,i barbari,gli assassini,i sacrileghi e le donne