Chi ha inventato le parolacce?

Molte delle parolacce che conosciamo sono nate nella Francia e nell'Italia borghese del 1100 circa, e presto si sono diffuse come offese o imprecazioni in tutta l'Europa anche tra le classi più alte e raffinate.

---

Nessuno di precisò lo sa, sono cose che si tramandano da tanti anni. Sono espressioni percepite come volgari che trasgrediscono di proposito ad un codice di linguaggio comune.