Chi ha inventato le parolacce?

Molte delle parolacce che conosciamo sono nate nella Francia e nell'Italia borghese del 1100 circa, e presto si sono diffuse come offese o imprecazioni in tutta l'Europa anche tra le classi più alte e raffinate.

---

Nessuno di precisò lo sa, sono cose che si tramandano da tanti anni. Sono espressioni percepite come volgari che trasgrediscono di proposito ad un codice di linguaggio comune.

---

Non sono state propriamente inventate, ma hanno origini antichissime. All’inizio erano imprecazioni dei primitivi, poi sono nate le maledizioni,per uccidere il nemico augurandogli il male. Dall'evoluzione umana, sono nati gli insulti, usando parole sgradite alla morale comune.