Chi ha inventato le parolacce?

Molte delle parolacce che conosciamo sono nate nella Francia e nell'Italia borghese del 1100 circa, e presto si sono diffuse come offese o imprecazioni in tutta l'Europa anche tra le classi più alte e raffinate.