Cosa sono le calcificazioni alla spalla?

La calcificazione è un deposito di sali di calcio all’interno di tessuti e organi, la cui struttura è simile ad un osso scheletrico. Spesso la causa è legata ad un processo infiammatorio che può portare alla formazione di altro tessuto calcifico che aumenta il volume.