Qual è la differenza tra tapioca e budino di riso?

La tapioca è una farina che deriva dalla manioca, quindi dal tubero di una pianta; il budino di riso si fa con la farina di riso che beve è un cereale

---

Sebbene sia la tapioca che il riso contengano amido, la tapioca è un prodotto derivato dal tubero della manioca, una pianta originaria dell'America del Sud, mentre il riso è un alimento costituito dalla cariosside prodotta da diverse piante dei generi Oryza e Zizania, opportunamente lavorata.