Qual è la differenza tra debito e credito?

debito significa aver qualcosa da ridare mentre credito aver dato di più del dovuto che dovrà essere restituito

---

IL credito è la prestazione monetaria che ha diritto di ricevere il creditore, il debito è la prestazione monetaria a cui il debitore deve assolvere nei confronti del creditore