Quali sono le parti del discorso?

Il discorso è costituito da 9 parti, 5 variabili e 4 invariabili. Le 5 parti variabili sono: l'articolo, il nome, l'aggettivo, il pronome e il verbo. Le 4 parti invariabili sono: l'avverbio, la preposizione, la congiunzione e l'interiezione.