Parla mi di massimo decimo meridio?

comandante dell’esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore Marco Aurelio.

---

Massimo Decimo Meridio è un personaggio completamente inventato nel film Il Gladiatore, il regista Scott sembra abbia preso spunto da personaggi reali come Marco Nonio Macrino, generale romano vissuto proprio durante l'epoca di Marco Aurelio.