Analisi grammaticale di velocemente?

Velocemente è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio

---

Velocemente è un avverbio di modo derivante dal aggettivo veloce! Il significato è: "Oggetto o persona che si muove e si sposta con grande rapidità"