Cosa vuol dire fare la figura dello sciocco?

Significa fare la figura dello del balordo

---

È una definizione dispregiativa ma leggera, che descrive una persona che appare o si comporta in modo poco avveduto manca o difetta di senno, di buon senso di giudizio. Denota scarsa intelligenza. Può riferirsi a una persona presuntuosa: è uno sciocco presuntuoso o descrivere una persona ingenua.