Quali sono le proprietà del topinambur?

Il topinambur, conosciuto anche come rapa tedesca, contiene pochissime calorie ed è un alimento ideale per chi soffre di celiachia, è un ortaggio poco calorico, con un indice glicemico ridotto e, se crudo, ricco di potassio, è ricco di sali minerali, antiossidanti naturali, vitamine A, C, E e fibre.

---

Consumare topinambur aiuta, prima di tutto, ad arricchire la propria alimentazione di sali minerali, antiossidanti naturali e fibre, il cui apporto aiuta a ridurre i problemi di stitichezza e ad agevolare il corretto funzionamento intestinale.