Antropologi evoluzionisti chi sono?

In antropologia l'evoluzionismo sostiene l'unità del genere umano e adotta lo schema degli stadi universali di sviluppo, tutta l'umanità e le società si evolvono secondo la stessa successione di fasi, ma non tutte contemporaneamente. Burnett Tylor è il primo grande antropologo evoluzionista.