Qual è la definizione di etano?

L'etano è l'unico alcano a due atomi di carbonio; è un idrocarburo alifatico. A temperatura e pressione ambiente è un gas estremamente infiammabile, esplosivo in miscela con l'aria, incolore, inodore e atossico